• SANA 2017: nuovi contatti, team building e… divertimento!
  • SANA 2017: nuovi contatti, team building e… divertimento!
  • SANA 2017: nuovi contatti, team building e… divertimento!
  • SANA 2017: nuovi contatti, team building e… divertimento!
Cosa succede al Rovescio

SANA 2017: nuovi contatti, team building e… divertimento!

27 Settembre 2017

 

Partecipare al SANA, il 29° salone internazionale del biologico e del naturale, è stato come sempre interessante ma anche l’occasione giusta per amalgamare la squadra di lavoro esistente, arricchendo al tempo stesso il nostro elenco fornitori di nuovi nomi.

Al Sana abbiamo incontrato tutti gli amici fornitori con cui non sono mancati scherzi e risate nei loro stand, la loro casa per i giorni della fiera leader del settore bio in Italia. Abbiamo trascorso quindi momenti piacevoli con Riccardo Rossi della Fattoria Romignano, Luciano di Fattoria alle Origini, Paolo Lelli che fornisce attualmente il nostro caffè. Ma non è finita qui.

Abbiamo conosciuto nuove realtà, per esempio la distilleria Walcher, dal Sudtirolo. Questo produttore di distillati bio si aggiungerà presto alle schiere dei nostri fornitori arricchendo la nostra Carta della Meditazione di gustose voci come il fernet e la sambuca. Tra le altre novità, anche l’arrivo nelle nostre cucine dei panetti di zuccheri integrali dell’azienda Panela realizzati con una procedura unica al mondo.

Il SANA per noi è un momento di vera e propria ricerca e scoperta di fornitori che lavorano coerentemente alla nostra filosofia. In altre parole, anche se si tratta di una fiera del biologico, noi puntiamo a conoscere chi lavora in maniera “naturale”, senza badare sempre alle certificazioni. E’ anche il momento in cui possiamo salutare la maggior parte dei nostri fornitori, ma non credete si tratta di solo svago.

Partecipare al SANA richiede molta preparazione. E’ un appuntamento fisso dalla prima edizione e quindi ogni anno ad agosto ci troviamo noncuranti del caldo e facciamo il piano di quali fornitori e prodotti vorremmo approfondire preparando una vera e propria lista. Quest’anno ad esempio la lista conteneva: farine, caffè, liquori, materiale di sala, olii  e una novità… alghe e clorofilla!

Troverete i risultati della nostra partecipazione al SANA nei menu stagionali che vi proporremo. Ci vediamo in Osteria e nella Stanza degli Ospiti!

il Rovescio Osteria