• Emozioni e buon cibo. Una cena per sentire il proprio corpo
  • Emozioni e buon cibo. Una cena per sentire il proprio corpo
  • Emozioni e buon cibo. Una cena per sentire il proprio corpo
Cosa succede al Rovescio

Emozioni e buon cibo. Una cena per sentire il proprio corpo

20 marzo 2019

SALUTE, MENTE, EMOZIONI CON IL CIBO
In attesa della prossima cena insieme al nutrizionista Dott. Emanuele Rondina, vi raccontiamo la bellissima serata che si è svolta il 26 febbraio scorso, dedicata a “Emozioni con il cibo”, all’osteria Il Rovescio.

Insieme al Dott. Rondina e ad Andrea Brighi, esperto della pratica Rolfing, si è parlato di come i nostri stati d’animo possano venire influenzati dalle molecole del cibo e come queste agiscano dando degli effetti positivi sul nostro stato d’umore, sulla salute del nostro corpo e delle nostre cellule.
Grazie ad Andrea si è compreso come mantenere una postura corretta per agevolare tutto il processo digestivo.

Una cena con un menu che ha ispirato gli stati d’animo degli ospiti attraverso colori e sapori, appositamente pensati dallo staff in cucina insieme al nutrizionista, ponendo attenzione sia alle molecole presenti che ai colori degli ingredienti.

Il colore è infatti una lunghezza d’onda percepita dal senso della vista e che comunemente nel nostro lessico ci permette di descrivere meglio i nostri stati d’animo, frutto di un’elaborazione del pensiero. Eppure i colori dei cibi vengono generati da determinate molecole che hanno un potente effetto positivo sul nostro organismo, un effetto che ha coinvolto con un divertente gioco tutti e tutte i/le partecipanti.

Non eravate presenti e siete curiosi/e del gioco? Scaricate il TEST e scoprite quale colore dei cibi vi attira di più e perché. Le soluzioni sono ai link in fondo a questo articolo.

Stiamo già lavorando alla prossima cena, prevista per lunedì 8 Aprile, con un tema tutto primaverile: “Come ossigenare le nostre cellule attraverso il cibo e la respirazione”…seguite gli aggiornamenti su facebook.

PER PRENOTAZIONI: prenotazioni@rovescio.it | Tel. 051 523545

Soluzioni del TEST “DI CHE COLORE SEI?”
Se la prevalenza è il colore blu cliccate qui e inserite la password Blu
Se la prevalenza è il colore rosso cliccate qui e inserite la password Rosso
Se la prevalenza è il colore verde cliccate qui e inserite la password Verde
Se la prevalenza è il colore giallo cliccate qui e inserite la password Giallo

il Rovescio Osteria